Cantare in coro è un’esperienza gioiosa ed arricchente. E’ dimostrato scientificamente quanto il canto corale sia benefico e salutare. E se al repertorio gospel, swing, pop, rock ed alcune composizioni originali, si aggiunge una direzione “creativa”, basata sul circlesinging e la gestualità del Vocal Painting, si offrono grandi emozioni ed entusiasmo a tutti coloro che partecipano (sul palco e in platea). Il Vocal Painting in particolare è uno strumento di direzione alternativa, basato sull’improvvisazione e sulla percezione del momento, coinvolgendo non solo i coristi, ma tutto il pubblico presente.
Tutto rigorosamente a cappella. Emozioni da non perdere!
A cappella significa che tutto viene eseguito unicamente attraverso le voci dei coristi, senza strumenti, perché lo strumento vocale racchiude la potenzialità di una piccola orchestra. Le 5 vocali rappresentano gli strumenti più naturali, mentre le consonanti generano un sorprendente set di percussioni … Tutto semplicemente usando le proprie 2 corde vocali !!
Il corso ha come obiettivo l’impostazione di un repertorio formato da cover ed originali arrangiati da Roberto Demo, passando attraverso esercizi ritmici ed armonici, rivolti allo sviluppo delle capacità di ascolto e di intonazione, propedeutici al canto corale.
Costi: 210€ (12 incontri consecutivi, rinnovabili)
Info e iscrizioni contact@demovoxlab.com